PROTAGONISTI

ERCOLE MORONI DIREZIONE ARTISTICA

Ercole Moroni,noto come il "fiorista delle star", é uno dei maggiori fioristi a livello internazionale, un "creative designer" affermato in tutto il mondo. La sua natura stravagante, il fascino carismatico ed il suo senso della creativitá hanno stupito celebritá, clienti e amanti dei fiori. Nato nel 1966 a Castellaro, nelle Marche, Ercole studia Gestione d'albergo in Italia e poi si trasferisce a Londra per inseguire il suo sogno di diventare fiorista. Nel 1991, Ercole fonda, con una ex socia in affari, la "McQueens Flowers" e ne diviene direttore artistico.

L'attivitá riceve l'impronta personale del suo creatore, mostrando la sua creativitá, caratterizzata da disegni e stile d'avanguardia. Ercole non tarderá a diventare direttore artistico di eventi internazionali e mondani come,per esempio, la festa di Vanity Fair per gli Oscar, a Los Angeles, e di clienti come Louis Vuitton, Alexander McQueen, Cartier.

Ercole Moroni, known as the "celebrities florist”, is one of the internationally recognised leading florists, a worldwide known "creative designer". His whimsical nature, the charismatic charm and his sense of creativity have amazed celebrities, customers and flower lovers. Born in 1966 in Castellaro, central Italy, Ercole was studying hotel management in Italy and then moved to London to pursue his dream of becoming a florist. In 1991, Ercole founded with a former business partner, the "McQueens Flowers" and became artistic director. The business receives the personal imprint of its creator, showing his creativity, featuring designs and trendy style. Ercole will soon become artistic director of international and high-society events as, for example, the Vanity Fair party for the Oscars in Los Angeles, and having clients such as Louis Vuitton, Alexander McQueen, Cartier.

ANNA TACCA ACQUATI COORDINAMENTO DEL CONCORSO

Anna Tacca Acquati, o come preferisce farsi chiamare lei semplicemente Anna, è una delle migliori flower designer italiane emergenti. Grande conoscitrice di tutte le famiglie floreali, riesce con garbo e manualità creativa a rendere emozionante ogni composizione. Ecco come si presenta:

Ho lavorato in attività di gestione, di controllo e di management che ho sempre amato fare. Ma il mio sogno era quello di poter lavorare con i fiori dando così spazio a creatività, fantasia ed emozione.

Oggi ho la consapevolezza di aver realizzato il mio sogno, con l’aiuto dei professionisti di alto livello che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso tecnico e artistico. La combinazione delle due diverse esperienze formative fanno di me la donna felice che sono oggi.

 

Anna Tacca Acquati, or simply Anna as she prefers to be called, is one of the best emergent Italian flower designers. Fine connoisseur of all floral families, she has a gift to make exciting every composition through graceful and creative craftsmanship. Below how she introduces herself: I used to work in management and control activities, and I loved my job. But my dream was to be able to work with flowers giving space to creativity, imagination and emotion. Today I have the knowledge that I made my dream become true, with the help of highly skilled professionals I was lucky enough to crossalong my technical and artistic path. The combination of the two different formative experiences are resulting in the happy woman I am today.

Idea, logo e progettazione dell’evento sono a cura della Notwork Production, che si occuperà anche della completa organizzazione e realizzazione del concorso coordinando i vari settori per la perfetta riuscita della manifestazione. La Notwork Prd ha maturato nei suoi 25 anni di attività a livello nazionale e internazionale una grande esperienza nella regia e organizzazione di eventi pubblici e privati. Negli anni ha ideato e organizzato avvenimenti per società internazionali dei settori della moda e del design in Europa e in Asia.

NOTWORK PRODUCTION PROGETTO E REGIA

e grandi feste private per le Famiglie Reali medioorientali e per personaggi del settore della musica e dello spettacolo. Ogni evento organizzato dalla Notwork Production è ideato da Rossella Filippini, direttore creativo della società, e realizzato da un’equipe di alto livello professionale che comprende tecnici specializzati, interior designer, scenografi, food designer e grafici pubblicitari. Il risultato è sempre un momento unico e indimenticabile che riunisce lo stile elegante e contemporaneo,che ha reso celebri i lavori della Notwork Prd., con le richieste particolari e i sogni personali di ciascun cliente. La Notwork prd è proprietaria di alcuni marchi di attività creative sviluppate in diversi campi: Emporio di Olivola, Scarlett Eventi, Scarlett International, La cicala e La formica, Con.temporary Bar.

In its 25 years of national and international activities, the Notwork Production has matured extensive experience in managing and organizing public events and private parties. Over the years they conceived and organized events for fashion and design international companies in Europe and Asia, as well as large private parties for the Royal Families in the Middle East countries, not to talk about personalities of music and entertainment fields. Every event organized by Notwork Production is planned by Rossella Filippini, creative director of the company, and built by a team that includes senior professional technicians, interior designers, set designers, graphic designers, food designers and commercial artists. The result is always a unique and unforgettable experience that combines the sleek, contemporary style, which made the work Notwork Production become famous, with the specific requirements of each customer and personal dreams. The Notwork Production has its own brands of creative activities developed in different fields: Emporio di Olivola, Scarlett Eventi , Scarlett International, La Cicala e la Formica , Con.temporary Bar.

Lo studio del logo e dell’identità visiva è stato affidato a Elena Caterina Doria, grafica e illustratrice che ha maturato grande esperienza nel settore del graphic design e advertising collaborando per prestigiose aziende come Asics, Feletti, Kelemata, Edizioni Piemme, Rosenthal, Shk Hong Kong, Barilla, Vodafone, Maybelline. Ecco le riflessioni che l’hanno portata a definire il logo che abbiamo scelto: Il logo Floral Suite N°1 nasce ispirandosi alle bella e romantica calligrafia tracciata con pennini ed inchiostri che, con la sua meravigliosa imperfezione,

ELENA CATERINA DORIA COORDINAMENTO GRAFICO

riusciva a trasmettere leggerezza, soavità concretizzando nel contempo il pensiero creativo. Ed è con lo stesso pensiero creativo, aiutati dalla "bella calligrafia" su carta musica dal bianco poroso ed ovattato, si scrivevano romanze, opere, canzoni, ballate che ci sono state tramandate nel tempo. Il petalo di un fiore, la sfumatura che cambia veloce, un bocciolo appena nato, le linee e le lettere si inseguono come su di uno spartito, ed ecco che il logo prende forma, il logo racconta, introduce, ci fa sognare la meraviglia di un evento che vedrà, appunto, fiori, foglie, petali e musica, e la protagonista indiscussa di ogni contest: la creatività!

The logo and the visual identity was studied and developed by Elena Caterina Doria, an experienced designer and illustrator who built her reputation in the field of graphic design and advertising working for prestigious companies such as Asics, Feletti, Kelemata, Edizioni Piemme, Rosenthal, SHK Hong Kong, Barilla, Vodafone, Maybelline. Here are the thoughts that led her defining the logo we decided on: The logo Floral Suite N. 1 was designed by taking inspiration from the beautiful and romantic calligraphy drawn with pens and inks, with its wonderful imperfections, managed to convey lightness, softness whilst ensuring creative thinking. And it is with the same creative thinking, sustained by the "beautiful handwriting" on porous and muffled music paper, they wrote the songs, operas, songs, ballads that have been passed down over time. The petal of a flower, the fast changing gradient, a newborn bud, lines and letters chasing like on a score, and here is the logo taking shape, the logo tells stories, it introduces, it makes us dreaming the wonder of an event that will, in fact ,see flowers, leaves, petals and music, along with the undisputed star of each contest: creativity!

La comunicazione dell’evento è affidata a Francesca Viale Marchino laureata in scienze e tecnologie della comunicazione che ha maturato varie esperienze lavorando per l’ufficio stampa di Prada a Milano, negli uffici della Euro RSCG, e come collaboratrice e coordinatrice di eventi internazionali nella Scarlett Eventi di Casale Monferrato.

FRANCESCA VIALE MARCHINO UFFICIO STAMPA

The communication of the event is provided by Francesca Viale Marchino, graduated in sciences and technologies of communication, who gained various experiences working for the press office of Prada in Milan, in the offices of Euro RSCG, and as a main collaborator and coordinator of international events in Scarlett Events in Casale Monferrato.

© 2014 Notwork Prd · Tutti i diritti riservati · Made by Kumooku